Portland @ Lakers 109-106 OT: ci vuole un overtime per la vittoria dei Blazers, è già Lillard time
Allo Staple Center di Los Angeles va in scena la sfda tra i Lakers e i Trail Blazers. Tanta curiosità per i giovani Lakers, con Russel e Ingram sorvegliati speciali in questa pre-season.
Primo quarto molto equilibrato e dai ritmi alti, con D’Angelo Russel che sforna assist per i compagni e fa divertire il pubblico di Los Angeles. Portland però non sta a guardare e tenta già l’allungo con due super bombe dall’arco di Damina Lillard. Secondo quarto sulle orme del primo, con i Lakers che divertono e fanno divertire e i Blazers che vengono trascinati da Lillard. Una bella penetrazione con fallo di Clarkson riporta in parità i padroni di casa. Lakers che avevano addirittura sorpassato Portland ma un fantastico Lillard nei primi due quarti manda le squadre in parità con una bella penetrazione in reverse. Le squadra vanno negli spogliatoi sul 50-50.
Il terzo periodo si apre con un botta e risposta di triple con protagonisti Nick Young da una parte (con fallo) e ancora Damian Lillard dall’altra. Gli ultimi dodici minuti sono una maratona e Brandom Ingram vuole essere partecipe, con una bella schiacciata su passaggio di Nance Jr.
La partita rimane incerta fino alla fine e si va all’overtime. L’eroe questa volta della partita non è Lillard ma Pat Connaughton, che prima segna in penetrazione per il +2, poi manda a canestro con un bel passaggio Vonleh per la vittoria finale. Finisce 19-106 per Portland con Damian Lillard miglior marcatore della partita con 30 punti e 6-9 da tre punti. Ottima la prtita di Randle nelle fila dei Lakers con 13 punti e 13 rimbalzi.
PORTLAND: Turner 9, Aminu 4, Plumlee 11, McCollum 5, Lillard 30, Harkless 14, Crabbe 2, Leonard 11, Davis 2, Napier 7, Vonleh 6, Connaughton 4, Layman 2, Stiemsma 2.
LAKERS: Deng 7, Randle 13, Mozgov 11, Williams 5, Russel 12, Black 5, Ingram 5, Nance Jr. 4, Clarkson 15, Huertas 11, Young 14, Jianlian 4.