LeBron James appoggia Hillary Clinton: ecco i motivi
LeBron James torna a scrivere una lettera aperta, ma stavolta non per dichiarare al mondo dove porterà i suoi talenti. Attraverso una lettera pubblicata sul Business Insider, la star dei Cavs spiega perché voterà per Clinton nelle elezioni presidenziali di Novembre:
“Così come per la mia fondazione, Hillary è sempre stata un esempio per i bambini e per il loro futuro. Da oltre 40 anni, sta lavorando per migliorare le scuole pubbliche, espandere l’accesso alle cure sanitarie, sostenere ospedali per bambini e molto altro ancora. Vuole assicurarsi che i bambini abbiano accesso ad una buona istruzione, non importa in quale luogo degli Stati Uniti vivono. Cercherà di ricostruire le scuole che cadono a pezzi e investirà più soldi nel settore informatico. Lei si preoccuperà per la paga equa degli insegnanti, in modo che vengano pagati come meritano per quello che fanno per i loro studenti. Ha in programma anche la costruzione di un college per tutte le persone che non possono permetterselo. I miei figli, a Akron, sono la prova che la speranza e le motivazioni della vita passano per il college, per un futuro migliori, non importa quali ostacoli potrebbero trovarsi di fronte. Infine, dobbiamo affrontare la questione della violenza, di ogni genere. La comunità afro-americana sta vivendo momenti terribili nelle nostre strade e vedere sui nostri televisori i tanti episodi di violenza fa male. Credo che ricostruire le nostre comunità, concentrandoci sui bambini più a rischio è una parte significativa della soluzione, è un modo per combattere questa violenza. Tuttavia, io non sono un politico, non so cosa ci vorrà per porre definitivamente fine alla violenza. Ma so che abbiamo bisogno di un presidente riesce a riunirci e riesce a tenere unificati i nostri intenti. Le politiche e le idee che ci dividono non sono la soluzione ai problemi. Dobbiamo stare tutti insieme – non importa dove siamo da o il colore della nostra pelle. E Hillary incarna proprio il messaggio di cui abbiamo bisogno: speranza e unità“.
Nell’editoriale pubblicato oggi sull’Akron Beacon Journal, James fa riferimento anche al presidente Barack Obama, definendolo “un mio caro amico” e aggiunge che la Clinton continuerà la legacy di Obama.