Knicks Media Day, Porzingis: "Sono impressionato dalla nuova squadra"
Kristaps Porzingis, all’alba del suo secondo anno in NBA, si presenta carico davanti ai microfoni, in occasione del Media Day dei New York Knicks, e fiducioso nei suoi mezzi.
“Il mio ball-handling è migliorato” – esordisce il lettone – “Mi sento più a mio agio con il pallone in mano. Questa stagione vedrete delle cose nuove e, spero, qualche schiacciata “putback” in più“.
Il 21enne di Liepaja sottolinea come, con tutta probabilità, nella preparazione fisica della scorsa annata furono commessi degli errori: “Lo scorso anno ci siamo concentrati solo sulla parte alta del mio corpo, cercando di aumentare la massa muscolare, e questo è stato un errore. Quest’estate, invece, mi sono concentrato sulla parte bassa, e le mie gambe, adesso, sono molto più forti. Questo mi permetterà di essere molto più efficace sia in attacco che in difesa. Quando entro dentro con il pallone, sono in grado di mantenere il baricentro basso; difensivamente, poi, sono più veloce con i miei piedi“.
Sul roster attuale dei Knicks: “Siamo davvero forti. Soprattutto Derrick (Rose) potrà aiutarci molto. Con la mia capacità di allungare il campo, se gioco da centro, avremo il pitturato più aperto. Perciò credo che potremo giocare lo stile di basket che più si addice ai giocatori che abbiamo, soprattutto grazie a Derrick. Con la sua rapidità, potrà aprire per noi gli spazi, penetrare e scaricare fuori. Sono consapevole che avremo molto più spazio nel pitturato, come non lo abbiamo mai avuto lo scorso anno“.