Dellavedova: "I playoff sono il nostro principale obbiettivo"
Matthew Dellavedova è pronto ad avere un ruolo da protagonista nei nuovi Milwaukee Bucks per la stagione 2016/2017. La star Australiana è arrivata nel Wisconsin alla fine della scorsa stagione, dopo aver aiutato i Cleveland Cavaliers nel loro cammino verso il primo titolo della franchigia dell’Ohio.
“Lasciare Cleveland è stata dura perchè ho passato tre splendide stagioni e i Cavs mi hanno dato la prima vera opportunità della carriera.” Ha dichiarato a ESPN. Per lui l’opportunità di giocare sotto la guida di Jason Kidd, uno che ammira particolarmente.
“Avere la possibilità di imparare da una delle migliori “point-guard” di tutti i tempi sarà eccitante. Non vedo l’ora.”
Dopo aver guidato i Boomers al 4° posto del torneo olimpico di Rio 2016, il 25enne di Maryborough pensa che l’esperienza olimpica gli abbia dato qualcosa che può sfruttare con il suo nuovo team. “Con i Boomers dovevo giocare in maniera differente, essere più aggressivo, segnare e creare per i compagni. E’ una cosa che può sempre aiutarti quando torni a giocare con la tua franchigia e proverò a giocare così anche a Milwaukee.”
I Bucks hanno chiuso la scorsa stagione con 33 vittorie (in fondo alla Central Division) ma puntano al ritorno nei playoff. Dellavedova si unirà al giovane connazionale Thon Maker e Jabari Parker, seconda scelta assoluta nel draft 2014. “Vogliamo assolutamente tornare nei playoff. Questo è il nostro principale obbiettivo e la crescita dei giovani che abbiamo fa ben sperare per il futuro.”