Derrick Rose: "Penso che abbiamo l'opportunità di vincere tutte le partite"
Derrick Rose torna a parlare della trade che in estate lo ha portato da Chicago alla Grande Mela. Lasciando così la sua città natale, a 27 anni, in cerca di una nuova rinascita.
“Non ci potevo credere, lasciare la mia città, la mia famiglia mi ha fatto male all’inizio.” Tuttavia, il più giovane MVP della storia, sembra eccitato all’idea di rimettersi in gioco con la franchigia newyorkese. “Sono arrivato in una grande città dove il basket è una cultura. Qui la gente ama chi gioca duro e io sono uno che incarna quella personalità, dando tutto quello che ho ogni partita.” dice a Nick DePaula di “The Vertical”.
D-Rose creerà con Carmelo Anthony, Kristaps Porzingis (ottima la sua stagione da rookie) e Brandon Jennings una solida base su cui ripartire, senza dimenticare gli innesti dei veterani Joakim Noah e Courtney Lee.
“Amo già questo gruppo” ha aggiunto Rose. “Mi sento rinato e penso che possiamo vincere ogni partita che affronteremo, può essere speciale.” Rose ha chiuso la sua ultima stagione con 16.4 punti di media e 4.7 assist a partita.