DeAndre Jordan, Harrison Barnes e la "Mama Mania"
Esistono innumerevoli e svariati modi per festeggiare la vittoria di una medaglia d’oro: c’è chi preferisce la bandiera, chi morde alla Nadal la medaglia per dimostrare che è il metallo migliore, chi condivide la gioia con un compagno di squadra…e c’è chi corre dalla mamma! Non è una battuta: stiamo parlando di Harrison Barnes e DeAndre Jordan, entrambi molto legati alla figura materna. I due giocatori hanno deciso di festeggiare questo storico traguardo postando due emozionanti foto con le rispettive madri.
From Third Ward to a GOLD medalist! I love you Mama, thank you for everything! 1/4 @ Parque… https://t.co/9UDLWr7mPC
— DeAndre Jordan (@deandrejordan6) August 21, 2016
Le parole di DeAndre Jordan.
Come ci si sente ad avere quella medaglia d’oro intorno al collo?
“Man, è pazzesco. Ho così tante emozioni in questo momento. Sono felice, sto … non riesco nemmeno a metterlo in parole. E’ stato un lungo viaggio per me. Questo è davvero molto speciale“.
Questa vittoria non sa di vendetta dopo aver perso nel 2007 le finali mondiali FIBA U19?
“Sì. L’ho ripetuto spesso ai miei compagni e a mia mamma. La sensazione era simile a quella in cui un cattivo dice ‘Mi ricordo di te’. Solo per essere stato in grado di far parte di questa squadra mi sento di aver avuto una rivincita su di loro. Sono felice di essere parte di tutto ciò!“.
Le parole di Harrison Barnes.
Quali sono state le tue emozioni durante la cerimonia di premiazione?
“Ero solo senza parole. E ‘un po’ come il peso del momento che ti colpisce. Quando si sta giocando a questi livelli, è un po’ difficile rendersi davvero conto delle cose. Ma quando si sente l’inno nazionale e si vince questa medaglia, si parla solo di questa squadra, dei sacrifici e di tutto il lavoro che abbiamo fatto“.
Cosa porterai dentro dopo queste Olimpiadi?
“Basta essere nei libri di storia. Penso che questa sia una grande opportunità. Uno, per essere un olimpionico, per stare sullo stesso palcoscenico di migliaia di atleti di ogni tipo di sport, deve fare sacrifici, deve lavorare e quest’oro li ricompensa tutti“.