Jerry Colangelo: "Vogliamo continuare a migliorarci. Per sempre riconoscente a K e Melo"
L’USA Basketball managing director Jerry Colangelo racconta le sue emozioni alla fine dell’ennesima esperienza vincente del suo Team. Gli addii di grandi stelle come Carmelo Anthony e Mike Krzyzewski non turbano, però, Colangelo, pronto già a ripartire per il nuovo ciclo.
Che cosa significa questo successo per il programma USA?
“Si tratta di una ricompensa per tutto il lavoro che abbiamo svolto in in termini di infrastrutture e di sviluppo del concetto di ‘nazionale’. Avendo la profondità che abbiamo dimostrato, è il frutto dei nostri sforzi. Il frutto dei nostri sforzi è quello che abbiamo visto. Sono molto contento di questo successo. Vogliamo solo continuare a migliorare la nostra organizzazione e ottenere più continuità andando avanti con i nostri giocatori. Quindi, è solo una giornata emozionante per il nostro programma“.
Su quale aspetto del vostro programma coach Mike Krzyzewski ha fatto le cose migliori?
“Non abbiamo abbastanza tempo per parlare di quanto ha significato per questo programma. La partnership che mi lega a lui è incredibile sin da quando siamo entrati insieme nel progetto e vedere ciò che abbiamo realizzato è di per sé una storia incredibile. Il grande rapporto che abbiamo va al di là del campo, ci legherà per il resto della vita. Non gli sarò mai abbastanza riconoscente“.
Sull’impegno di Carmelo Anthony con USA Basketball:
“Il fatto che è tornato per questa spedizione ha già significato lo scioglimento di un punto di domanda che avevamo. Penso che sia felice di questo ritorno per tanti motivi. Ci ha dato la possibilità di dirgli ‘GRAZIE’ per il lavoro che ha fatto e per l’impegno con USA Basketball. Non possiamo che essere felici per lui!“.