Bulls, ufficiali le firme di Wade e Zipser
Dwyane Wade torna a casa. I Chicago Bulls hanno ufficializzato la firma dell’ex stella dei Miami Heat, convinta, secondo Wojnarowski, da un biennale da 47.5 milioni di dollari, con una player option per il secondo anno.
“Mi guardo indietro con orgoglio ed ammirazione per tutto quello che abbiamo realizzato insieme” – dice Wade riferendosi ai 13 anni a Miami, in un comunicato diffuso dall’Associated Press – “Non è stata una decisione facile, ma sento di aver preso la decisione giusta per me e la mia famiglia. Guardare i Bulls crescere mi ha ispirato, in tenera età, a perseguire il sogno di diventare un giocatore di basket. I miei ricordi più importanti risalgono a quando guardavo mio padre giocare sui campi della Fermi Elementary School e migliorare il mio gioco al Blue Island Recreation Center. Non ho mai dimenticato da dove vengo e sono grato di avere l’opportunità di giocare per la squadra che per prima ha alimentato il mio amore per questo sport“.
Non solo Wade. I Bulls hanno ufficializzato anche un’altra firma, quella del 22enne tedesco Paul Zipser, scelto alla #48 del Draft 2016 proprio da Chicago. L’ormai ex Bayern Monaco aveva firmato nei giorni scorsi un biennale garantito.