Wade saluta Miami e assicura: "Resterete nel mio cuore. Ho fatto la scelta giusta"
Ha da poche ore stravolto la sua carriera, ma sembra già pronto ad una nuova avventura. Dwyane Wade, dopo 13 anni a Miami, torna a casa, in quella Chicago che gli ha dato i natali e della quale vestirà ora la maglia. In una lunghissima lettera, The Flash saluta i suoi tifosi e li ringrazia per quanto vissuto negli anni in Florida.
Questa è stata una scelta estremamente difficile per me. Dopo 13 anni ho deciso di intraprendere un nuovo viaggio con i Chicago Bulls. Non è stato facile, ma sento di aver fatto la scelta giusta per me e per la mia famiglia.
Ho cominciato la mia carriera NBA con gli Heat nel 2003 ed è stato un onore per me aver giocato con questa franchigia ed averla aiutata a vincere tre titoli. Se mi guardo indietro vedo tutto quanto abbiamo raggiunto insieme. Voglio esprimere la mia gratitudine a Pat Riley, Coach Spoelstra, il coaching staff e l’intera organizzazione degli Heat.
Dal profondo del mio cuore voglio ringraziare la comunità di Miami, specialmente la #HEATNATION, per tutto l’amore ed il supporto dimostrato negli anni. È stato incredibile. Sono grato a tutti i fan che vogliono il meglio per me è sono certo che supporterà no la mia decisione. Nei miei ricordi albergano ancora le parate per i titoli vinti, i cinque trofei di campioni di Conference, momenti indimenticabili che abbiamo condiviso insieme e che resteranno per sempre nel mio cuore mentre comincio un nuovo capitolo della mia vita.
Sono cresciuto a Robbins, nell’Illinois, non ho mai pensato che una carriera NBA fosse possibile per me e che un giorno avrei indossato la maglia dei Bulls. Li guardavo da bambino e hanno ispirato la mia crescita ed il mio sogno di giocare a basket. Non ho mai dimenticato le mie radici e devo ringraziare per aver avuto l’opportunità di giocare per la squadra che prima di tutte ha alimentato il mio amore per il gioco. Gran parte della mia famiglia vive ancora a Chicago e sono eccitato al pensiero di tornare a casa, in una città che fa parte del mio cuore.
Non vedo l’ora di tornare alle mie radici e di affrontare quelli che mi aspetta.
Con amore e rispetto.
D. Wade”.