Daryl Morey: "Credo che riusciremo ad ottenere una scelta al primo giro"
L’NBA Draft 2016 è ormai prossimo e le varie squadre continuano a sondare la situazione. Tra queste, abbiamo i Rockets, che sono accreditati di due scelte al secondo giro, ovvero sia la #37 e la #43. I texani, però, stanno provando ad accaparrarsi qualche pick al primo giro, come rivela il GM, Daryl Morey.
“Credo non sarà difficile tradare le nostre scelte per una del primo giro quest’anno” – ha detto Morey ad ESPN – “Ci sono quattro squadre che hanno quasi la metà del primo giro e nessuna di loro vuole usare una di queste pick per una trade“.
“Ci piace sicuramente avere un mix tra giovani prospetti e veterani” – continua Morey – “Stiamo costruendo intorno a James e, ovviamente, a Dwight. Al di fuori di Harden, nessuno va considerato intoccabile. Il nostro cammino ci è piaciuto. Abbiamo vinto 56 partite e, con alcuni aggiornamenti al roster, torneremo ad essere una concorrente top per i Playoff“.
“Credo che ultimamente la qualità dei giocatori usciti dai college sia stata alta” – conclude il GM dei Rockets – “E’ vero, in termini di uomini-franchigia, negli ultimi tempi, ne siano usciti da zero a due. Ma ogni anno escono 60 buoni giocatori. Basta trovarli“.