Warriors, ancora incerto il futuro di Harrison Barnes
Harrison Barnes, ala dei Warriors, sta ricoprendo un ruolo chiave in queste Finals, ma non è scontata la sua permanenza nella franchigia californiana a partire dalla prossima stagione; infatti Barnes sarà restricted free agent quest’estate. Pertanto i Warriors avranno la possibilità di pareggiare ogni offerta che verrà avanzata all’ex UNC.
Il proprietario di maggioranza Joe Lacob ha detto che è sua intenzione spendere per mantenere una squadra vincente, ma se fosse lo stesso Barnes a chiedere di cambiare squadra, loro accontenterebbero il suo desiderio; magari provando a strappare una sign and trade(in questo caso i maggiori indiziati sarebbero gli Hornets con Batum).
Molti team sembrano interessati a Barnes, su tutti Celtics, Lakers, Mavericks e Suns che visto il loro ampio spazio salariale potrebbero offrire al ‘Black Falcon’ un contratto da almeno $20 a stagione, se non addirittura il massimo salariale pari a $23 milioni.
Quando a Barnes è stato chiesto se la sua avventura in maglia Warriors proseguirà, ha risposto che ama stare a Golden State, ma che la sua permanenza dipende anche da altri fattori.