Lutto per i Sixers: morto a 46 anni Sean Rooks
Un grave lutto ha scosso l’ambiente dei Philadelphia 76ers nelle ultime ore. Sean Rooks, 46 anni, è morto nella serata di ieri, dopo aver avuto un collasso mentre era a cena in un ristorante della città della Pennsylvania, come riportato da Marc J. Spears, del The Undefeated. Fino a due settimane fa, Rooks faceva parte dello staff dei Sixers (dal 2014), player-development coach, lavorando in particolare con il reparto dei lunghi. Secondo The Vertical, Rooks, nella mattinata di ieri, aveva avuto un colloquio con il presidente dei Knicks, Phil Jackson, e con il GM, Steve Mills, per un posto da assistant-coach di Jeff Hornacek.
“E’ con profonda tristezza ed immenso dolore che piangiamo la perdita improvvisa di mio figlio, Sean” – dice Deborah Brown, mamma di Rooks, in un comunicato diffuso dai Sixers – “La nostra famiglia chiede che venga rispettata la nostra privacy, durante questo momento terribilmente difficile“.
“Sean verrà a lungo ricordato non per i risultati raggiunti sul campo, che pure sono stati molti, ma per la sua vivace personalità, l’atteggiamento positivo e la cura che ha avuto per tutti durante la sua vita“, si legge in un altro comunicato dei Sixers.