Curry: "Non voglio il trono di LeBron, solo l'anello"
Con la rivincita delle Finals dello scorso anno tra Cavaliers e Warriors, il tema del duello tra LeBron James e Steph Curry che si ripete, con il numero 30 della formazione della Baia che è uscito vincitore dal primo round e che parte inevitabilmente da favorito nel secondo, è più vivo che mai.
“Non giocherò per diventare il miglior giocatore della lega o per prendere il trono di LeBron, il mio unico obiettivo è quello di vincere l’anello”, spiega semplicemente Steph Curry, aggiungendo inoltre: “voglio portare a casa l’anello è l’unica mia motivazione” .
Curry dimostra di non volersi sbilanciare, e di non essere neppure particolarmente interessato alla questione, seppure i numeri in questa stagione sarebbero anche dalla sua parte per avanzare una “candidatura”: con oltre 30 punti in media, 6.7 assist e 5.4 rimbalzi con meno di 35 minuti giocati in media a partita.
Non a caso Curry ha portato a casa il titolo di MVP della regular season, ed è arrivato quarto nella classifica dei “giocatori più migliorati”,rendendosi artefice di una stagione priva di ogni senso dal punto di vista personale e di squadra.
“Siamo una squadra migliore dello scorso anno perché abbiamo acquistato maggiore esperienza” chiude infine Steph; probabilmente l’annua questione “Steph o LeBron” non si risolverà neppure alla fine di queste Finals, ma a noi basta vederli in campo l’uno contro l’altro al meglio, il resto conta poco.