Cavs, 2-0 nella serie e Finals all'orizzonte
Altra vittoria in scioltezza per Cleveland nella notte: anche l’esame di gara 2 è stato passato a pieni voti con un’altra prova di forza devastante che consacra i Cavs come i veri re della Eastern Conference.
Con un record di 10-0 nei playoff, LeBron James e compagni stanno avanzando prepotentemente la loro candidatura per portare a casa il tanto agognato titolo al termine della stagione, ma il re, come giusto che sia, vuole restare con i piedi per terra e pensare una partita alla volta: “Non penso a tutte queste vittorie come una striscia. Penso ad una partita vinta, e poi ad un’altra ancora. Ce le siamo guadagnate tutte passo dopo passo. Era nel nostro miglior interesse vincerle tutte”.
Il percorso netto dei ragazzi di coach Lue in questa post-season sta facendo sorgere un dubbio alla maggior parte degli esperti, ovverosia se queste vittorie così in scioltezza possano rivelarsi un problema quando si arriverà a giocare le Finals e il livello di gioco si alzerà inevitabilmente. Forse il non aver affrontato effettive difficoltà potrebbe rivelarsi un limite per i Cavs stessi. Lo stesso LeBron con i piedi di piombo non ha dato credito alcuno a teorie del genere e ha chiuso la questione con un lapidario: “Noi non vogliamo perdere”.
Nonostante i Raptors siano rimasti più a lungo in partita rispetto a gara 1, anche in questo caso i Cavs non hanno sofferto particolarmente i canadesi: “Siamo forti in attacco e in difesa, siamo senza dubbio una squadra speciale” ha infine aggiunto LeBron.