Heat, parla Riley: "Whiteside ? Tenerlo è la nostra priorità"
Conclusasi ormai la stagione, dopo la sconfitta in gara 7 di domenica sera contro i Toronto Raptors, è iniziata per Pat Riley e soci la lunga estate.
Subito interessanti, ma di certo non sorprendenti le parole del buon vecchio Pat che afferma “Il primo luglio ci siederemo a mezzanotte con Whiteside per discutere del nuovo contratto. Voglio costruire un gruppo vincente e lui deve esserne la base”. Whiteside, 14.2 punti, 11.8 e 3.7 stoppate di media a partita, sarà free agent infatti dal primo luglio e su di lui ci sono le attenzioni di mezza NBA.
Il 26enne da Gastonia è decisamente sul punto di firmare il contratto della vita.
Riley ha poi parlato anche della delicata situazione di Chris Bosh, fuori da dopo l’All Star Game per un problema di trombosi venosa nei polpacci e che l’anno scorso si era verificata ai polmoni mettendo a rischio la vita stessa del numero 1 degli Heat: “Noi tutti, compreso Chris, stiamo cercando una soluzione per farlo tornare in campo. Siamo speranzosi che nei prossimi 2-3 mesi riusciremo a sviluppare un programma di recupero per il giocatore, ma al momento non sono in grado di dire altro. Al momento questo è il nostro principale obiettivo”.