Oklahoma vince gara-1 ma sa che sarà una lunga serie
Continua il grande momento di forma dei Thunder che dopo aver eliminato San Antonio vincendo le ultime tre partite della serie riescono ad espugnare la Oracle Arena in gara 1 delle Western confernce finals.
Coach Donovan: “Golden State è una squadra difficile da difendere, ma andando avanti nella partita ci siamo trovati sempre più a nostro agio. Siamo stati molto bravi a livello difensivo, ma anche in attacco siamo riusciti a giocare bene sotto canestro e generare buoni passaggi. Non sarà una serie facile, i miei devono entrare in campo con la mentalità che sarà una battaglia, oggi ho apprezzato la loro resilienza, anche quando eravamo sotto hanno combattuto per rientrare in partita. Abbiamo visto come giocano Curry e Thompson, riescono a crearsi buoni tiri dal nulla, dovremo impegnarci molto per riuscire a portarla a casa”
Westbrook: “ Siamo in quel periodo dell’anno in cui anche se cadi devi subito rialzarti, i miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro stasera e hanno creduto sempre in me e nelle mie abilità e sono felice di averli aiutati a vincere nel secondo tempo”
Durant: “Sono orgoglioso di come abbiamo reagito stasera, non abbiamo mai mollato e combattuto su ogni pallone. Noi non abbiamo ancora vinto un titolo, siamo nelle finali di conference contro un buonissima squadra, abbiamo vinto gara 1 ma c’è ancora moltissimo basket da giocare, è per questo che non abbiamo esultato troppo, sappiamo che sarà ancora lunga”