"James uno dei migliori giocatori della lega, insieme a Curry", Lowry dice la sua e il dibattito è sempre aperto: meglio Steph o LeBron?
Kyle Lowry, appena approdato alle Finals di Conference assieme ai suoi Toronto Raptors, dice la sua sulla domanda che ormai tutti si stanno ponendo: meglio Steph Curry o Lebron James? La guardia dei canadesi ha descritto la stella di Cleveland come “uno dei migliori giocatori della lega, insieme a Steph Curry“. Toronto affronterà proprio James e i Cleveland Cavaliers martedì sera in Ohio per Gara-1 e a tenere banco uno degli argomenti della serata sarà proprio questo. Ma come interpretare la dichiarazione di Lowry?
Parole dette a caso: il buon Lowry aveva appena vinto una delle più grandi partite della sua carriera (gara-7 contro Miami appunto) e al termine della gara, in cui ha rilasciato la dichiarazione, era ancora preso dall’esaltazione e non ha dato molta importanza a ciò che diceva. Oppure sapeva bene ciò che diceva ed ha iniziato a distanza una sfida mentale con LeBron. La star dei Raptors non è mai stato uno per la diplomazia e Toronto non vuole fare semplicemente da cavia spianando la strada alle Finals ai Cavs. E se avesse detto infine la verità così come è? Dopo tutto, 9 persone su 10 pensano che Curry sia l’MVP a tutti gli effetti giocando un basket spettacolare e con numeri mai visti prima, cosa che LeBron ha già fatto in passato, magari non con certe cifre, ma il dominio è stato quasi assoluto.
I Warriors sono favoriti per il titolo, e uno dei motivi è proprio la presenza di Curry in squadra. I Cavaliers sono favoriti ad Est, tutto è apparecchiato per un remake delle Finals 2014-2015, Lowry e Thunder permettendo.