Felicità OKC, ma tutti ora pensano alle finali di Conference
Una vittoria schiacciante in Gara 6, in una serie ai limiti della perfezione. Gli Oklahoma City Thunder battono alla Chesepeake Arena gli Spurs ancora una volta, eliminandoli per 4-2 e raggiungendo i Golden State Warriors alle finali di Conference ad Ovest.
“Non abbiamo mai perso la fiducia nei nostri mezzi, neanche quando eravamo sotto” – ha ammesso Russell Westbrook a fine gara – “Dopo ogni difficoltà ci siamo concentrati per superarla. Sapevamo cosa dovessimo fare per vincere la serie, loro sono una grande squadra che ha dettato legge per oltre un decennio. Sono orgoglioso di questi ragazzi”.
Chi guarda già alle Finali di Conference è invece coach Donovan, contento per la vittoria, ma concentrato per le gare che verranno. “I Warriors sono una grande squadra, sarà senza dubbio una grande sfida contro di loro. Abbiamo un po’ di tempo, ora, per preparare la serie; dobbiamo concentrarci e calarci subito nell’atmosfera di Gara 1”.
Contento è, ovviamente, anche il mattatore di serata Kevin Durant, la stella di OKC che ha messo a segno ben 37 punti stanotte letteralmente trascinando i suoi alle finali di Conference. “Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo avuto pazienza e fiducia nei nostri mezzi. Gli Spurs sono una squadra fortissima con una grande organizzazione ed ottimi giocatori, ma abbiamo saputo sfruttare gli episodi, limitare le loro giocate e riprenderci dopo Gara 3 che per noi è stata importante. Contro i Warriors abbiamo ancora una opportunità per fare bene e giocarci la vittoria“.