Blazers, Lillard sul mercato: "Speriamo di aver convinto qualche Free agent"
La loro avventura stagionale si è conclusa da poche ore, ma i Portland Trail Blazers sono stati la sorpresa dell’anno in NBA, una delle migliori storie da raccontare. E guardano già al futuro. Un futuro che sembra più roseo di quanto in realtà ci si aspettasse; merito della dirigenza oculata, della guida tecnica e del gruppo di giocatori allestiti. Un gruppo su cui spicca il nome del trascinatore Damian Lillard, colui che sarà ago della bilancia e centro del progetto Blazers nell’immediato futuro.
Per poter migliorare il risultato ottenuto quest’anno, tra RS e Playoffs, fondamentale sarà il mercato estivo. E Lillard ha così inquadrato quello che accadrà, riguardo trade e Free Agency.
“Non sono mai stato coinvolto al 100% sul recultamento durante l’ estate. E’ una mia considerazione, desidero che i giocatori ci scelgano in base alla cultura che abbiamo espresso davanti ai loro occhi e non attraverso un lavoro di forzato convincimento. Non sto dicendo che non mi impegnerò per far sì che ciò accada, ma penso che sia grazie alla nostra cultura se i giocatori sceglieranno Portland. Io mi limiterò a presentare ai possibili nuovi compagni il nostro progetto, niente di più e niente di meno, ciò che realmente si respira all’ interno del nostro team. Sarà positivo per la squadra vedermi impegnato in questa attività”.