Vlade Divac: "Sacramento non si priverà di Cousins quest'anno"
Il primo, fondamentale tassello, nel contorto mosaico dei Sacramento Kings, è andato al suo posto, con la nomina di David Joerger a head coach. Adesso, bisogna capire la situazione del franchise-man dei Kings, ovvero DeMarcus Cousins. Vlade Divac, GM della squadra californiana, prova a fugare ogni dubbio, come riportato da Sean Cunningham, di ABC10: “Non verrà tradato, quest’anno sicuramente“.
Eppure, fino a poche settimane fa, Divac sembrava di diverso avviso, almeno stando a quanto riferito da Ailene Voisin, del Sacramento Bee. A causa del rapporto teso tra George Karl e lo stesso Divac, e tra Karl e Cousins, scriveva la Voisin, il serbo raggiunse un livello di frustrazione tale da aver pensato di sondare il mercato per capire quali margini ci fossero per una trade che andasse a coinvolgere proprio Cousins. In particolare, sembra che molti giocatori, durante la stagione, si siano lamentati con il GM per il comportamento di Cousins sia con i compagni che con l’allenatore, sottolineando come, eccetto Rondo e pochissimi altri, il prodotto di Kentucky University, abbia più nemici che amici nello spogliatoio.
Adesso, Divac vuole garantire la riuscita del rapporto tra il suo giocatore più rappresentativo ed il nuovo allenatore. Ma se la situazione dovesse precipitare nuovamente, non sono esclusi sviluppi, anche clamorosi.