I Raptors stavolta non sbagliano: serie in parità
Vendetta consumata per i Toronto Raptors in gara 2 che, con la partita prolungatasi nuovamente all’overtime, sono riusciti a spuntarla sugli Heat riportando in parità la serie che ora si trasferirà in Florida per le prossime due partite.
Vero e proprio trascinatore nei momenti cruciali della partita è stato il lituano Jonas Valanciunas che, nonostante nei primi 3 quarti avesse segnato appena 4 punti con soli 3 tiri dal campo, è riuscito a fare la differenza segnandone 11 e catturando 7 rimbalzi tra quarto quarto o e supplementare: “Jonas è stato assolutamente il motivo principale della nostra vittoria” ha dichiarato ai microfoni DeMar DeRozan nel post-gara.
Coach Dwayne Casey si è detto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, sorvolando sulla percentuale di tiro inferiore a quella degli Heat (42% vs 49.4%): “Ci sono molti altri modi di vincere una partita, fortunatamente i ragazzi sono riusciti a trovarne uno stasera”.
Certamente dei Raptors si può affermare che abbiano imparato dalle loro sventure, dopo la sconfitta in gara 1 proprio al supplementare sono riusciti a non ripetere i medesimi errori della precedente partita, la pensa allo stesso modo proprio DeMar DeRozan, autore di una partita da 20 punti e 8 rimbalzi: “Eravamo consci di come fosse andato lo scorso overtime. Così tra di noi ci siamo detti ‘sappiamo cosa non fare e quello che invece dobbiamo fare per portare a casa la vittoria’ e fortunatamente alla fine ce l’abbiamo fatta”.