Miami Heat alle semifinali, Wade: "Abbiamo tirato fuori il massimo". Whiteside: "Dopo gara-5 eravamo giù, poi è scattato qualcosa"
I Miami Heat, al termine di una serie combattuta e una gara-7 dominata, sono riusciti a raggiungere le semifinali della Eastern Conference. Soddisfatto è quindi apparso Dwyane Wade che, al termine del match, ha dichiarato: “Non sono di certo un profeta, ma sapevo che potevamo vincere questa partita. Ho pensato come abbiamo siamo riusciti a tirare fuori il massimo in gara-7. Questo dimostra tanto il tuo valore. Quando ti si presentano determinate opportunità, bisogna coglierle senza. Non possono essere lasciate andate. In questa stagione, lo abbiamo fatto più volte. Tante volte è sembrato che la ‘porta’ si stesse chiudendo, ma noi abbiamo spinto, in qualche modo, in avanti”.
Anche Hassan Whiteside è apparso naturalmente felice della vittoria. Il centro ha così affermato: “Avevamo bisogno di questa vittoria. Dopo aver perso gara-5 in casa, i ragazzi erano molto giù di morale e io gli ho detto: ‘Ehi, stiamo andando a vincere a Charlotte. Loro non vogliono tornare a Miami’. Credo che sia scattata qualcosa per passare al secondo turno”.