San Antonio si gode le grandi prestazioni di Aldridge e Leonard
San Antonio inizia con il piede giusto le semifinali di conference, distruggendo Oklahoma in gara 1 grazie alle super prestazioni di LaMarcus Aldridge e Kawhi Leonard.
Coach Popovich: “Noi abbiamo avuto una buona giornata, loro no, può capitare a tutti”. Molto breve come suo solito anche il commento sui 38 punti di Aldridge: “The ball went into the basket a lot (il pallone è entrato molte volte dentro il canestro, grazie Pop non avrei potuto spiegarlo meglio), mi è piaciuto molto come i nuovi si stiano integrando giorno dopo giorno dentro al nostro sistema”. Grandi complimenti anche sulla partita difensiva di Danny Green: “I thought he did well (penso abbia giocato bene)”.
LaMarcus Aldridge: “È stata una di quelle notti dove mi entrava tutto, i compagni continuavano a passarmi la palla e io sono riuscito ad mantenere la concentrazione per tutta la durata della gara. Noi cerchiamo di mantenere lo stesso ritmo ogni partita, partendo forte in difesa e cercando canestri facili, dobbiamo continuare su questa strada. Ho scelto di venire a San Antonio perché ho capito che mi volevano fortemente, è stato difficile entrare nei meccanismi di questa squadra ma mi sembra che ora stia raggiungendo un buon momento di forma nel periodo giusto.”
Kawhi Leonard: “Difesa aggressiva, buoni passaggi e tiri facili, questo è ciò che ci ha reso la vita facile stasera, dobbiamo continuare su questa strada. Un giocatore solo non può marcare dei fenomeni come Westbrook e Durant, ogni tanto serviva un cambio per avere gente fresca in marcatura e Danny Green ha fatto un lavoro straordinario stanotte. Grande prestazione anche di LaMarcus con i suoi movimenti in post, i suoi tiri dalla media distanza e anche buoni passaggi quando veniva raddoppiato”