Toronto @ Indiana 83-101: i Pacers schiantano i Raptors e si prendono il 3-3, si decide tutto a Toronto
Toronto @ Indiana 83-101
(22-20; 44-40; 64-71)
Una delle serie più emozionanti di questo primo turno dei playoff si sposta a gara-7, laddove i Pacers annichiliscono gli avversari nella sfida casalinga che fa registrare il risultato di 3-3 parziale. Il primo quarto non comincia nel migliore dei modi per i padroni di casa, che si ritrovano presto sotto con un pesante svantaggio, subendo prima le triple di Carroll e Patterson, concludendo poi con il layup in grande libertà di Biyombo, rendendo inutile il tiro dall’arco di Solomon Hill (22-11). La gara trova forse il suo unico momento di equilibrio nel secondo quarto, quando alla tripla di Carroll, al layup e all’alley-oop di Valanciunas risponde prima la penetrazione di Monta Ellis e poi la bomba dall’arco di Paul George, fissando il risultato all’intervallo sul 42-40. Rientrati dagli spogliatoi i Pacers provano a cambiare l’inerzia della gara sin da subito con due triple di Ellis e George Hill, riuscendo a staccarsi definitivamente solo nel finale, quando dopo aver subito la penetrazione di Joseph e la schiacciata di Powell, si prendono un buon margine grazie al layup ancora di Ellis e al jump shot di Stuckey nel finale, che regala 7 punti di vantaggio (64-71). La prima metà dell’ultimo quarto si rivela essere teatro di un vero e proprio massacro ai danni dei Raptors, che subiscono il disastroso parziale di 4-20, crollando sotto le due triple di Stuckey, la penetrazione di Turner, la schiacciata e il layup di George, che di fatto chiudono la gara in anticipo. A nulla serve la reazione guidata da Joseph nel finale, con il risultato già compromesso e che vedrà le due franchigie confrontarsi un’ultima volta in Canada per gara-7.
Toronto Raptors: Carroll 15, Patterson 4, Valanciunas 14, DeRozan 8, Lowry 10 (10 ast), Biyombo 2 (10 reb), Joseph 15, Powell 2, Ross 9, Thompson 2, Wright 1.
Indiana Pacers: George 21 (11 reb), Turner 15, Mahinmi 12, Ellis 14, G. Hill 12, S. Hill 9, Stuckey 8, Lawson 4, Miles 4, Young 2.