Spoelstra mantiene i piedi per terra: "Bravi noi, ma possiamo migliorare", Wade vuole di più "Non dobbiamo fermarci"
La bella vittoria degli Heat ha confermato quanto visto in Gara 1: l’esperienza di giocare certe partite è tutta dalla parte di Miami, e la sicurezza con cui è scesa in campo la squadra di Spoelstra ha fatto sì che più record venissero infranti. L’allenatore conferma la buona prova: “Siamo riusciti a giocare veloce il pallone, a muoverlo e a trovare soluzioni veloci. Ognuno ha fatto il suo lavoro, dal primo all’ultimo“, e vuole che i suoi restino concentrati ora che le cose si faranno più difficili fuori casa: “Ora che andremo a Charlotte, non possiamo contare solo sul nostro attacco. Siamo stati molto aggressivi in difesa, abbiamo limitato i loro pick’n roll, soprattutto su Kemba Walker, anche se possiamo fare meglio sulla difesa in post basso su Al Jefferson“.
Dopo una prestazione offensiva eccellente, si è soliti richiamare accorgimenti difensivi che possono migliorare ulteriormente la prestazione della squadra.
Capitan Wade è dello stesso parere e pretende ancora di più dai suoi compagni, memore del fatto che questo è solo l’inizio: “Abbiamo giocato meglio di Gara 1, meglio anche di quanto previsto da noi stessi. Bisogna essere bravi a non fermarsi se si vuole continuare così“, ha detto il numero 3 degli Heat, che con i piedi saldamente a terra ha concluso: “Non abbiamo giocato una partita perfetta: possiamo migliorare ancora in molte cose e possiamo ottenere da noi stessi ancora di più“.