Brutta notizie dallo Utah, diagnosticato il Parkinson a Jerry Sloan
Brutte notizie arrivano da Salt Lake City, dove, una leggenda degli Utah Jazz, Jerry Sloan ha dichiarato che circa un anno fa gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson e la demenza a corpi di Lewi. Sloan dal 2009 è membro della Hall of Fame in qualità di allenatore, terzo per numero di vittorie in regular season, ha ottenuto un record di 418 vittorie in più rispetto alle sconfitte, piazzandosi dunque al sesto posto all-time per percentuale di allenatore.
Nel corso della sua carriera Sloan ha allenato per 3 stagioni i Bulls da capo allenatore, poi si è trasferito in quella che è diventata a tutti gli effetti casa sua, ovvero Salt Lake City dove ha allenato i Jazz, prima come vice dal 1984 al 1988 e poi come capo fino al 2011.
All’ex allenatore e prima ancora giocatore, ora 74enne, le malattie sono state diagnosticate nello scorso autunno precisamente, ma l’ex Bulls e Jazz appunto, ha deciso di parlarne pubblicamente solo ora perché alcuni sintomi saranno visibili pubblicamente e quindi ha voluto comunicare la notizia in via ufficiale.
“Non voglio che la gente si senta dispiaciuta per me o che soffre per me” ha dichiarato al collega Steve Luhm.
La franchigia dei Jazz ad ogni modo non ha fatto attendere per un comunicato stampa in cui manifestava tutto il sostegno nei confronti dell’ex coach. “Sappiamo che affronterà la malattia con la stessa grinta e dedizione che ha dimostrato per entrare nella Hall of Fame degli allenatori e per diventare un All-Star NBA da giocatore”.