Minnesota Timberwolves@Golden Satate Warriors 124-117: rimonta e vittoria all'Overtime per Wiggins e compagni. Incredibile crollo per GS nella notte di Muhammad
La sorpresona della notte arriva da San Francisco e dalla Oracle Arena, dove i padroni di casa dei Golden State Warriors, alla ricerca del record di vittorie stagionali del Bulls di vent’anni fa, vengono battuti a domicilio dagli esuberanti Minnesota Timberwolves, capaci di rientrare in gara dopo uno svantaggio in doppia cifra, portare il match all’overtime ed avere la meglio dei campioni in casa.
A partite forte erano stati ovviamente i Warriors, ma la forza degli ospiti pareva sopita sotto i punti di Curry (21), Thompson (28) e Barnes (20). Dall’altra parte, infatti, una banda di ragazzini pronti a fare lo scherzetto appena possibile. La partita scivola via liscia, coi Warriors in vantaggio e tranquilli sino al terzo quarto. Nell’ultima frazione, però, qualcosa deve andare storto, i Twolves risalgono la china trascinati dai 32 di Wiggins, ma soprattutto i 35 di Muhammad, che alla Oracle Arena taglia il suo career-high personale partendo dalla panchina. È la prima scelta dello scorso anno, però, a fare la differenza, siglando a pochi secondi dal termine il 96 pari con un semplice appoggio al ferro e portandola al supplementare.
L’Overtime sarà un bagno di sangue per i padroni di casa: Wiggins traccia la strada per il vantaggio, Livingston e Curry provano a tenere aperto il match, ma poi prende la scena Towns che chiuderà con una doppia-doppia da 20 punti e 12 rimbalzi alla fine decisiva. Il parziale di 18-11 spegne le speranze dei ragazzi di Kerr, ora sul 69-9. Per inseguire il record c’è ancora tempo, ma per GS questa è la seconda sconfitta nelle ultime tre apparizioni interne, un trend inspiegabile dopo aver raggiunto 54 successi di fila interni. Che Curry e compagnia stiano già pensando ai Playoffs? Possibile. Nel frattempo, il record di Jordan e dei Bulls è lì ad aspettarli. Ancora.
MINNESOTA – Wiggins 31, Dieng 10, Towns 20 e 12 reb, LaVine 16, Rubio, Muhammad 35, Bjelica 2, Jones 7, Prince.
GOLDEN STATE – Barnes 20, Thompson 28, Curry 21, Green 12, Bogut 1o e 15 reb, Iguodala 4, Barbosa 2, Ezeli, Livingston 14, Speights 6, Rush.