Washington Wizards @ Los Angeles Clippers 109-114: Wizards ad un passo dall'eliminazione dai playoff, buon ritorno di Griffin
Allo Staple Center di Los Angeles sponda Clippers si sfidano i padroni di casa di Coach Rivers contro i Wizards di Wall, in cerca disperatamente di vittorie per mantenere viva la speranza playoff. Primo quarto a favore dei Clippers, non in vena di favori, con Blake Griffin protagonista prima con un bel passaggio per Mbah a Moute e poi con una schiacciata in alley oop su assist di Paul. Wizards partiti col freno a mano e con una difesa che lascia a desiderare, nonostante Gortat stia tenendo bene il duello in post con DeAndre Jordan. Nel secondo quarto i padroni di casa dilagano e superano le doppia cifra di vantaggio, con DeAndre Jordan che si infortuna alla caviglia dopo una schiacciata. Paul continua servire assist per i compagni e manda le squadre all’intervallo sul 49-60 con una bel canestro dalla media. Nel terzo periodo finalmente si vede la reazione di Washington, con gli ospiti che piazzano un bel 9-0 di parziale rimettendo in gara la partita. Una tripla di Redick però rimette distanza tra Clippers e Wizards e viene tutto rimandato all’ultima frazione di gioco. In realtà il quarto periodo è un monologo dei Clippers fino ad un minuto dal termine, quando Wall decide di recuperarla da solo e piazza due bombe e riporta i suoi ad un solo possesso di svantaggio. Dall’altra parte però c’è un certo Chris Paul che, a possesso scaduto, spara dall’arco e trova solo la retina, chiudendo di fatto i giochi. Finisce 109-114 per i Clippers con Chris Paul MVP della serata con 27 punti e 12 assist. Buona prova del ritrovato Blake Griffin che mette a referto 6 punti e 5 rimbalzi.
WASHINGTON WIZARDS (37-40): Porter Jr. 14, Morris 18, Gortat 21, Beal 8, Wall 15, Sessions 13, Temple 5, Nene 10, Dudley 2, Thornton 3, Oubre Jr ne, Eddie ne, Gooden ne.
LOS ANGELES CLIPPERS (48-28): Mbah a Moute 8, Griffin 6, Jordan 12, Redick 18, Paul 27, Green 4, Rivers 10, Johnson 2, Crawford 19, Aldrich 8, Aires ne, Prigioni ne, Wilcox ne.