LeBron James, numeri sempre più da record
Che LeBron James sia pienamente in corsa per diventare uno dei più forti giocatori della storia, non è sinceramente una novità. Oltre alle sue imprese in campo, anche le statistiche concorrono a confermare il valore del timbro che The Chosen One sta lasciando impresso sulla Lega.
Oggi ci imbattiamo in due statistiche emblematiche del nativo di Akron, Ohio. Con 24.9 punti ad allacciata di scarpe, LeBron, con ancora 12 partite da disputare, ha la possibilità di toccare o superare quota 25 punti di media per l’11° stagione consecutiva. Un traguardo, dal 1951 ad oggi, raggiunto solo da His Airness Michael Jordan. L’unica stagione nella quale James non è stato su queste cifre è quella da rookie (2003-04), quando totalizzò 20.9 punti di media.
Non è finita qui. Con la splendida tripla doppia dell’altra notte contro i Nuggets (33+11 reb+11 ast), LeBron ha toccato quota 19 triple doppie con 30 o più punti a referto. Dal 1983, nessuno come lui. A seguirlo, in classifica, troviamo Michael Jordan (16), Larry Bird (15), Magic Johnson (14), Russell Westbrook (9), Jason Kidd (6) ed il terzetto composto da Kobe Bryant, Clyde Drexler e Hakeem Olajuwon (5).