Orlando Magic @ Boston Celtics 96-107: Celtics dominanti e divertenti, ai Magic non basta un super Oladipo
Al TD Garden di Boston i Celtics devono passare l’ostacolo Magic per blindare il quinto posto nella griglia dei playoff. Primo quarto a favore dei padroni di casa che rifilano un bel parziale ai Magic salvo poi farsi recuperare nel finale. Celtics molto divertenti questa sera dando l’impressione di poter spaccare la partita in qualunque momento. Nel secondo periodo i Magic si svegliano e trovano il pareggio con una bella giocata di Ilyasova per Hezonja che segna e subisce anche fallo. La reazione di Boston passa sempre dalle mani di un incontenibile Isaiah Thomas crea letteralmente il panico nell’area di Orlando e restituisce il vantaggio ai suoi. Si va negli spogliatoi sul 49-56 per i padroni di casa. Terzo quarto in cui Boston cerca di vincerla affidandosi ancora alle super giocate di un Isaiah Thomas davvero in grande spolvero che fanno impazzire il pubblico di Boston raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Anche Avery Bradley decide di deliziare il pubblico con un bel passaggio dietro la schiena per Olynyk che danno un netto taglio alla partita e con i Celtics che ora possono gestire con più tranquillità. Nell’ultimo quarto però sale in cattedra Victor Oladipo per gli ospiti che decide di rimettere in discussione in risultato e con un bel tiro dalla media porta Orlando sotto di quattro a meno di te minuti dalla fine. Quando tutto sembra riaperto è ancora il folletto di Boston a mettere in ghiaccio la partita e a garantire un posto playoff ad una piazza che lo meriterebbe davvero. Finisce 96-107 con Isaiah Thomas assoluto trascinatore della gara con 28 punti e 7 assist. Per i Magic ottima prova di Oladipo (25 punti e 8 rimbalzi) che però non viene supportato a dovere dal resto della squadra.
ORLANDO MAGIC (29-41): Fournier 13, Gordon 13, Dedmon 8, Oladipo 25, Jennings 2, Smith 6, Payton 8, Ilyasova 5, Hezonja 3, Marble, Nicholson 13, Napier ne, Watson ne.
BOSTON CELTICS (41-30): Turner 16, Johnson 11, Sullinger 5, Bradley 22, Thomas 28, Smart 3, Olynyk 22, Jerebko, Rozier, Hunter ne, Mickey ne, Zeller ne, Young ne.