Memphis Grizzlies @ Milwaukee Bucks 86-96: i Bucks passano su ciò che resta dei Grizzlies
Grizzlies @ Bucks 86-96
(32-32) (53-47) (73-68)
Ciò che rimane dei Memphis Grizzlies (39-29), senza Conley, Gasol, Randolph, Carter, Andersen e con l’ormai tagliato Mario Chalmers, volano al BMO Bradley Center di Milwaukee per affrontare i giovani Bucks (29-39) che sperano in una semi-impossibile rimonta playoff.
I Bucks sono senza Carter-Williams, così nel ruolo di pg nominalmente gioca Bayless, ma di fatto gioca Antetokounmpo, uomo del momento in casa Bucks, e sono anche senza OJ Mayo.
Nel primo quarto di gioco le difese restano sostanzialmente a guardare, e mentre in casa Milwaukee i punti sono sostanzialmente suddivisi in maniera equa tra le parti, in casa Grizzlies Matt Barnes ne segna 18 nel solo primo quarto, per un parziale di 32 pari dopo i primi 12 minuti di gioco.
Nel secondo quarto Memphis prova a piazzare il parziale della fuga guidata da Lance Stephenson che porta i suoi avanti di 8, ma Milwaukee non si scoraggia e risponde con Middleton e il greco Antetokounmpo riducendo lo svantaggio all’intervallo lungo sul 47-53.
Nel terzo quarto nemmeno il tempo di riallacciarsi le scarpe e i Bucks hanno già pareggiato la partita, ma nonostante i Grizzlies abbiano rotazioni molto più ridotte continuano a spingere sull’acceleratore e riescono a entrare nell’ultimo quarto sopra di 5.
A inizio quarto periodo però, con le seconde linee in campo, Memphis si fa rimontare dalle seconde linee dei Bucks grazie all’ottimo impatto di Inglis, Plumlee, Vaughn e Ennis e non solo, perché al rientro dei titolari dei Grizzlies lo svantaggio sarà addirittura in doppia cifra. Nel finale storia tese tra Henson e Barnes: saranno entrambi espulsi.
Vincono i Bucks 96-86.
Memphis Grizzlies: Barnes 20, Ja. Green 11, Hollins 6, Allen 13, Stephenson 19, Martin 5, Stephenson 4, Weber 2, McCallum 4, Munford 2
Milwaukee Bucks: Antetokounmpo 15 (11 ast) , Parker 7, Monroe 14 (10 rim), Middleton 10, Bayless 10, Inglis 10, Ennis 13, Vaughn 5, Plumlee 9, Henson 3, O’Bryant 0.