Houston Rockets @ Charlotte Hornets 109-125: ci pensa sempre Kemba Walker, quarto periodo da All Star
Sfida affascinante tra due squadre che stanno avendo un percorso inverso, che le porta a trovarsi in sostanziale parità dei pronostici: Houston in calando e Charlotte in crescendo.
Fin dal primo quarto Charlotte riesce ad imporre il proprio gioco sugli avversari, trovando un leader offensivo in Marvin Williams. D’altro canto gli ospiti non trovano la coesione difensiva che permetterebbe loro di avere sicurezze in attacco: il primo quarto finisce 29 a 15! Nel secondo i Rockets rientrano in campo con una faccia diversa e giocano con molta più intensità, anche se l’attacco pare ancora molto confuso. Con le unghie e con i denti, e col coniglio pescato dal cilindro Beasley, gli ospiti riescono a rimanere in partita chiudendo il primo tempo sul 57-62. Nella ripresa sono ancora i Rockets protagonisti della rimonta, con James Harden che addirittura rompe la transizione Hornets rubando palla e servendo Brewe che appoggia il -2. Gli Hornets non si scompongono e grazie al bel gioco di squadra tengono a bada gli ospiti. Si va al quarto periodo con Charlotte in vantaggio di soli due punti, ma con un Kemba Walker in più dalla sua. Il leader degli Hornets si erge a guida dei suoi con 13 punti dei suoi 26 finali nell’ultima frazione. Ciò permette ai compagni di potersi concentrare sulla difesa e la partita per gli Hornets va in discesa: finisce 125 a 109.
HOUSTON ROCKETS (33-33): Ariza 9, Motiejunas 4, Howard 16+13REB, Harden 12+10AST, Beverley, Beasley 15, Capela 9, Terry 11, Brewer 21, Harrell 5, McDaniels 5, Goudelock 2.
CHARLOTTE HORNETS (37-28): Batum 14, Williams 25, Zeller 7, Lee 12, Walker 26, Jefferson 10+10REB, Lin 16, Lamb 2, Kaminsky 5, Daniels 6, Gutierrez, Hansbrough 2, Harrison.