Los Angeles Clippers @ Dallas Mavericks 109-90: DeAndre Jordan e Chris Paul strapazzano Dallas
All’American Airlines Center di Dallas si sfidano i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers. Primo quarto equilibrato con qualche palla persa da una parte e dall’altra, con i contropiedi a fare da padroni. Una bella schiacciata di DeAndre Jordan su un passaggio di Chris Paul è l’unico sussulto spettacolare di questa prima frazione di gara che si conclude con i Mavs in vantaggio di una lunghezza. Nel secondo periodo sale in cattedra l’immortale Dirk Nowitzki che da un po di brio alla gara e consente ai padroni di casa di staccare leggermente i Clippers. La risposta degli ospiti non si fa attendere grazie alle uscite dai blocchi del solito J.J. Redick che ristabilisce la parità. Un tap in in correzione di Nowitzki su una tripla sbagliata di Deron Williams chiude il quarto sul 50-52 per Dallas. Terzo periodo che inizia ancora con una bella giocata in post di Nowitzki che riesce a mantenere l’equilibrio finchè può. Equilibrio che si spezza quando Chris Paul decide di fare sul serio: monologo del play dei Clippers per quasi due quarti interi che di fatto chiude la partita già a 12 minuti dalla fine. L’ultimo quarto è solo una formalità e i due allenatori ne approfittano per far riposare i propri quintetti. Finisce 109-90 per i Clippers trascinati da un fantastico Chris Paul, autore di 27 punti. A nulla è valsa la bella gara di Dirk Nowitzki autore di 22 punti e 6 rimbalzi.
LOS ANGELES CLIPPERS (41-21): Green, Pierce 2, Jordan 23, Redick 22, Paul 27, Johnson 3, Crawford 15, Rivers 10, Prigioni 3, Aldrich 4, Stephenson.
DALLAS MAVERICKS (33-31): Parsons 9, Nowitzki 22, Pachulia 2, Matthews 2, Williams 9, Lee 13, Felton 9, Harris 3, Barea 9, Villanueva, Anderson 7, Mejri 4, Powell.