NBA SWAG - Belinelli padrone del Made in Italy. Il Natale dei Kings e le nuove scarpe di Kyrie
Ritorna “NBA Swag”, la rubrica di NBA24 su tutto ciò che non è pallacanestro ma che con la pallacanestro ha molto a che vedere.
Un viaggio alla scoperta degli outfit migliori visti nella Lega nelle ultime due settimane, tra completi da far invidia e calzature griffate sempre alla moda.
Questa volta partiamo da casa nostra e dal ‘nostro’ Marco Belinelli.
Sono state settimane difficili per Marco, alle prese con un fastidioso problema all’inguine che l’ha costretto lontano dal parquet per alcune partite.
Gli Spurs hanno però ingranato la marcia, come sempre, rispetto alle primissime uscite della stagione, e il buon Marco ha potuto recuperare con calma.
È riuscito, comunque, a rientrare in campo giusto in tempo per assistere ad un record tutto italiano fatto siglare dal suo ex e attuale mentore Ettore Messina: l’allenatore italiano è diventato il primo coach europeo a sedere su una panchina NBA durante un match di Regular Season per indisponibilità di Popovich, guadagnando due vittorie in altrettante partite.
Accanto a lui c’era proprio il Beli, in foto ritratto in un pre-gara negli spogliatoi del palazzo di San Antonio.
Outfit semplice, con jeans e maglia corredati da giubbino e scarpe sportive, completamente griffato Dolce & Gabbana.
A completare il tutto un cappello che fa tanto americano; il Made in Italy che vince dentro e fuori dal campo.
Il Natale si avvicina, e chi meglio della NBA sa promuovere il Natale? Nessuno.
Tante iniziative, sul parquet o fuori, tra cui le sempre nuove jersey in versione natalizia che tanto piacciono (o non piacciono) ai tifosi di tutto il mondo.
Quest’anno le varie franchigie hanno deciso di organizzarsi anche fuori dal campo di gioco, lanciando una nuova linea di abbigliamento tutta griffata Christmas.
Il prodotto migliore? Dopo una serie di accurate ricerche, ci è parso poter essere quello dei Sacramento Kings: altalenanti in Regular Season, splendenti come modelli per il nuovo catalogo invernale NBA.
Un sorriso per i fotografi, grazie!
Lo stile è di chi lo difende.
E lo sa bene il nostro Paul Pierce.
I suoi nuovi Washington Wizards volano – secondi a Est dietro i Raptors e davanti a Bulls e Cleveland – con un record di 10-5 e il suo contributo è stato fondamentale fino a questo momento.
Lo dimostrano le medie, non vertiginose ma da leader in campo, così come il completo indossato prima di una gara di questa settimana.
Pantalone e giacca intonati, con camicia a tema e cravatta antracite per risaltare tutto.
La scarpa, fuori colore, richiama quello della borsa, elegante ma sportiva, portata senza alcun problema.
Il tempo passa, ma the Captain & the Truth non si smentisce mai. Bravo, Paul.
E chiudiamo la rubrica con uno sguardo alle nuove Nike Air ideate per Kyrie Irving.
Il playmaker dei Cleveland Cavaliers è diventato negli ultimi mesi uomo di punta della Lega e del marchio americano, con una linea d’abbigliamento e calzature tutta dedicata a lui.
L’arrivo in città di LeBron, insieme a Kobe il più pubblicizzato della NBA, non ha smorzato le attenzioni su di lui, ma anzi le ha raddoppiate.
Questa l’ultima invenzione, una scarpa da vestire lontano dal parquet con richiami espliciti ai colori dei Cavs e il suo marchio inconfondibile, la “K” sul retro.
Magari da questa parte dell’oceano nessuno le comprerà, ma nell’Ohio vanno a ruba!