Toronto Raptors @ New York Knicks 125-99: Anthony unica nota positiva, DeRozan e Lowry incantano
Al Madison Square Garden di New York City si affrontano i Knicks e i Toronto Raptors. Primo periodo caratterizzato dalla fuga iniziale degli ospiti che però vengono ripresi grazie alle giocate offensive e agli assist di un Carmelo Anthony ispiratissimo. Nel secondo quarto però si scatena Kyle Lowry: prima una bella penetrazione su Calderon poi un assist per Biyombo che schiaccia e infine una tripla che porta Toronto in vantaggio di otto punti. Una schiacciata nel finale di tempo di DeRozan su una palla rubata regala la doppia cifra di vantaggio all’intervallo, 57-43. Nel secondo tempo è ancora Anthony a dare una scossa ai suoi con una tripla ma Porzingis non gli garantisce sortite offensive stasera e si ritrova sommerso dalle giocate ospiti. Knicks dominati anche in post grazie all’ottima partita giocata da Jonas Valanciunas (20 punti e 6 rimbalzi). Un’altra rubata con schiacciata di DeRozan nel finale di quarto porta i Raptors avanti di 18 e chiude di fatto la gara. Nell’ultimo quarto si assiste ad alcune belle giocate di Porzingis ma è ormai troppo tardi, con Toronto che gestisce sapientemente il vantaggio e addirittura allunga, chiudendo sul +27. Finisce 122-95 con Lowry e DeRozan migliori marcatori di serata con 22 punti a testa.
TORONTO RAPTORS (37-18): Johnson 12, Scola 4, Valanciunas 20, DeRozan 22, Lowry 22, Biyombo 10, Joseph 13, Ross 12, Patterson 5, Wright 2, Nogueira, Bennett, Powell.
NEW YORK KNICKS (24-34): Anthony 23, Porzingis 17, Lopez 21, Afflalo 7, Calderon, Thomas 9, Galloway, O’ Quinn, Vujacic, Williams 6, Grant 9, Fredette 3, Seraphin ne.