Portland Trail Blazers @ Houston Rockets 96-79: la panchina dei Rockets è disastrosa, i Blazers passeggiano a Houston
Al Toyota Center di Houston va in scena quella che ormai possiamo definire una classica, data la rivalità creatasi dalle recenti sfide playoff, tra Portland Trail Blazers e i padroni di casa Rockets.
Primo quarto in cui brillano più i Rockets che i Blazers: Harden vuole far vedere al pubblico di casa che è pronto per l’All Star Game del prossimo weekend e gioca un primo tempo strepitoso, con il suo classico step-back immarcabile, e alzando la parabola per Dwight Howard. A metà del secondo quarto iniziano i problemi per Houston: una serie di errori al tiro da parte della panchina (4/49 totali!) fa crollare le percentuali dei padroni di casa, e i Blazers prima si portano in parità, poi all’inizio del terzo periodo volano a +15. Damian Lillard capisce che è questo il momento di colpire, che Houston è in totale confusione e quindi è arrivato il momento di scappare via definitivamente: detto fatto! 12 punti e 4 assist nel solo terzo quarto e partita messa in ghiaccio, con Portland in vantaggio di 22 punti all’ultima mini-pausa. Il quarto quarto è praticamente garbage-time, ma i Rockets trovano il modo di soffrire ulteriormente causa colpo alla mano destra per James Harden. Finisce 96-79.
PORTLAND TRAIL BLAZERS (25-27): Aminu 11, Harkless 14, Plumlee 10, McCollum 16, Lillard 21+10AST, Leonard 3, Davis 3, Henderson 16, Frazier 2.
HOUSTON ROCKETS (27-26): Brewer 8, Ariza 5, Howard 17+14REB, Harden 33, Beverly 4, Smith, Capela, Lawson 2, Terry, Thornton 5, Harrell 5.