Rose su Kobe: "E' il Michael Jordan della nostra generazione"
Nella notte allo Staples Center è andata in scena la partita tra Chicago Bulls e Los Angeles Lakers, conclusasi con un’abbondante vittoria di Chicago per 114-91 sui “malcapitati” giallo viola.
La partita offriva molti spunti, tra cui non da meno l’ultima di Kobe contro i Bulls e il saluto con l’ex compagno di titolo Pau Gasol.
Ma gli spunti non sono venuti a mancare neppure dopo la partita, Derrick Rose, point guard dei Bulls, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni interessanti proprio riguardo il numero 24 dei Lakers ed il suo ritiro a fine stagione: “Kobe è qualcuno a cui ho sempre cercato di ispirarmi da quando sono entrato nella lega. Ho girato alcuni spot con lui. Mi ha sempre dato consigli sul mio gioco, non appena sono arrivato nella NBA. Ha visto quanto ho lavorato duro.”
Rose ha concluso poi aggiungendo: ” Per quello che rappresenta, per i suoi riconoscimenti, per il suo curriculum, credo stia lasciando il gioco in buone mani. Un sacco di ragazzi, seguendo le sue orme, stanno dando tutto per il basket. E’ solo per quello che è stato Kobe in sé. Sarà una leggenda nient’altro. E’ il Michael Jordan della nostra generazione.”