Josh Smith saluta LA e torna ai Rockets
Secondo Yahoo i Clippers avrebbero scambiato Josh Smith, facendolo tornare a Houston, in cambio di 460.000 $ che coprono parte dello stipendio del giocatore e diritti sui giocatori stranieri.
La trade consentirà ai Clippers inoltre di evitare di pagare 2 milioni di dollari di “luxary tax” alleggerendosi dallo stipendio dell’ex Hawks e Pistons.
I giocatori interessati nello scambio sono: Serhiy Lischuk, centro ucraino classe 1982 e attualmente in forza al Muncia nella Liga ACB e Maarty Leunen, ala forte canadese classe 1985 ed attualmente ad Avellino.
La stagione scorsa Smith aveva probabilmente trovato la sua dimensione ideale a Houston viaggiando, dopo la trade con i Pistons, a circa 12 punti, più di 6 rimbalzi di media, quasi 3 assist e più di una stoppata in media.
Per quanto riguarda invece la stagione in corso, Smith certamente non stava brillando a Los Angeles dove dopo un inizio promettente, ha visto solo ed esclusivamente la panchina in questa stagione racimolando cifre non esaltanti: circa 5 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in un utilizzo medio di 14 minuti, il tutto condito da percentuali dal campo non esaltanti, intorno al 38%, e con meno del 60% dalla lunetta.
I Rockets in settimana hanno provato a intavolare qualche trade anche per lasciar andare Brewer, Jones o Lawson ma nessuna di queste è andata in porto.
Per quanto riguarda la point guard ex Nuggets un futuro in maglia Rockets che precedentemente sembrava inimmaginabile si sta invece facendo sempre più concreto. Il prodotto dei Tar.Heels di North Carolina ha avuto l’interesse dai soli Milwaukee Bucks che però non possono permettersi di pagargli uno stipendio così alto come il suo, precisamente più di 12 milioni in questa stagione che diventeranno più di 13 nella prossima.
Complici le complicazioni legate all’aspetto soprattutto economico per quanto riguarda il giocatore, ma anche una miglioria avuta nelle sua recenti prestazioni, il giocatore ex Nuggets dovrebbe restare a Houston.
Lawson sta viaggiando in maglia Rockets con più di 6 punti e mezzo in media a partita e poco più di 4 assist in 24 minuti di utilizzo medio a serata.