Chicago Bulls@Milwaukee Bucks 101-106: Antetokounmpo show e per i Bulls arriva la terza sconfitta di fila
Terza sconfitta di fila per i Chicago Bulls di Fred Hoiberg dopo quelle ad Atlanta ed allo United Center contro i Wizards di qualche notte fa. Una sconfitta, quella coi Bucks, inaspettata dai più e che porta un nome e cognome ben preciso, per quanto complicato: Giannis Antetokounmpo. Il greco mette insieme 29 punti, 10 rimbalzi e 5 assist in poco più di mezz’ora sul parquet per trascinare i suoi dopo un avvio tutto sommato non scoppiettante.
A partire forte, infatti, sono i Bulls, capaci di concretizzare il buon gioco mostrato dal gruppo di Hoiberg. A fungere da spada di Damocle per i tori ci sono due fattori: l’infortunio di Derrick Rose che lascerà il campo nel bel mezzo del terzo quarto ed una serie sanguinosa di palle perse, 17 contro le sole 5 dei padroni di casa.
Milwaukee, oltre al greco, può contare sulla doppia-doppia di Monroe da 17 punti e 12 rimbalzi e sui 16 punti di Jabari Parker. A poco servono i 30 punti del solito Jimmy Butler, le cui gesta riporteranno in vita Chicago sul finale senza però mai trovare la effettiva rimonta, e la doppia-doppia da 10 punti e 14 rimbalzi di un poco solido Gasol nei momenti chiave.
CHICAGO – Gibson 6, Mirotic 17, Gasol 10 e 14 reb, Butler 30, Rose 9, Snell 17, Hinrich, Noah 3, Brooks 9, Portis, McDermott.
MILWAUKEE – Antetokounmpo 29 e 10 reb, Monroe 17 e 12 reb, Parker 16, Middleton 16, Carter-Williams 11, Mayo 5, Henson 8, Vaughn 4, O’Bryant.