Rose: "Voglio restare ai Bulls a vita"
Dichiarazioni importanti, quelle rilasciate da Derrick Rose a Nick Friedell, di ESPN.com. Nonostante un rapporto a tratti conflittuale sia con il front office che, a volte, anche con i fans dei Bulls, D-Rose non ha nessuna intenzione di lasciare Windy City. “Questa è la verità. Sto facendo tutto per mio figlio, sai? Voglio averlo intorno a me tutto il tempo, farlo venire qui, tirare con lui finchè non diventi un “ball boy” (l’equivalente del raccattapalle nel calcio). Piccole cose che mi spingono a pensare a lungo termine. Voglio farlo integrare bene nell’ambiente“.
Rose, ovviamente, spera che gli infortuni possano girargli al largo per un po’. “Basta avere fede. Questo è uno dei motivi per i quali mi sono tolto la maschera. Io non dovevo toglierla, ma l’ho fatto perché mi sentivo come se mi stessi nascondendo dietro qualcosa. L’ho tolta e mi sono sentito meglio“.
Sulle critiche piovutegli addosso in tempi non sospetti, il prodotto di Memphis University si mostra diplomatico: “Non posso arrabbiarmi sull’opinione delle persone. Hanno tutto il diritto di dire o pensare quello che vogliono. Questo non influenza la mia vita. Io non vivo nel mondo dei social media, perciò non ci sono. Oppure leggo articoli su di me, ed è come se fossero parole che girano di bocca in bocca ma non arrivano a me. Perciò, non posso arrabbiarmi per quel che mi dicono“.