San Antonio Spurs @ Brooklyn Nets 106-79: Leonard e Aldridge passeggiano al Barclays Center
Al Barclays Center di Brooklyn si respira un’aria molto pesante, e non sarà certo stasera la serata in cui si potrà dare una scossa. Arrivano i San Antonio Spurs e Tony Brown, nuovo head coach dei Nets subentrato ad Hollins, soffre già dai primi minuti. Primo quarto abbastanza equilibrato, con i Nets che reggono le offensive dei San Antonio Spurs pericolosi soprattutto con LaMarcus Aldridge. Con un bella giocata di Thaddeus Young si conclude il primo quarto sul 22-20 per gli ospiti. Nel secondo periodo invece è Brook Lopez a mantenere a galla i suoi con le sue giocate in post, nonostante una bella schiacciata di Leonard e un alley-oop di Duncan sempre per Leonard riportino gli ospiti in vantaggio di sette lunghezze. Si va all’intervallo con i texani che controllano agevolmente 45-38. Nel terzo quarto il vero protagonista è Aldridge, immarcabile dalla media e dal post, in mezzo alla difesa dei Nets, creando un distacco addirittura di 14 punti. Il periodo si chiude con una bellissima giocata dell’infinito Ginobili per Boban Marjanovic, che deve solo appoggiare a canestro. Spurs in controllo nell’ultimo quarto, con un margine che non sarà più recuperato dai padroni di casa. Finisce 106-79 con Aldridge top scorer della serata con i suoi 25 punti. Da segnalare l’ottima prestazione di Marjanovic sempre tra le file degli ospiti, autore di 13 punti.
SAN ANTONIO SPURS (33-6): Leonard 17, Aldridge 25, Duncan 8, Green, Parker 6, Diaw 11, Ginobili 9, Mills 2, Anderson 5, Marjanovic 13, West 8, Simmons 2, Bonner.
BROOKLYN NETS (10-28): Johnson 16, Young 9, Lopez 18, Ellington 8, Sloan 2, Bogdanovic, Reed 2, Larkin 5, Bargnani 7, Brown, Robinson 10, Karasev 2.