Dallas Mavericks @ Milwaukee Bucks 95-96: la rimonta di Dallas si spegne sul più bello, decisivo Middleton
DALLAS MAVERICKS @ MILWAUKEE BUCKS 95-96
(18-28, 39-55; 75-79)
Cadono, i Mavericks, a pochi centimetri da una rimonta incredibile. La partenza di Milwaukee lascia, infatti, inermi gli ospiti, che nel secondo quarto cominciano a perdere di vista gli avversari. L’alley-oop tra MCW e Henson, infatti, manda i Bucks sul +17 a 4’ dalla fine del primo tempo (28-45). Dallas prova a rientrare in partita costruendo tiri per la mano affidabile di Matthews, ma complice un po’ di sfortuna, la palla non entra e i capovolgimenti di fronte dei padroni di casa vanno spesso a buon fine.
Nella ripresa, i Mavericks si svegliano, con Pachulia che toglie la doppia cifra di svantaggio dopo un’azione caparbia sotto canestro (48-57) ad inizio terzo periodo. La tripla di Harris rimette definitivamente Dallas in partita, portando il punteggio sul 66-71 con 15’ ancora da giocare complessivamente, anche perché nei secondi finali, va a bersaglio anche Nowitzki dall’arco, per il -4. Rimane a Dallas l’inerzia del gioco, che continua ad assottigliare lo svantaggio, finché le triple di Matthews e Williams non portano a un insperato pareggio a 3’ dalla sirena a quota 93. I Mavericks si trovano così ad avere un punto di vantaggio e a gestire il penultimo possesso, ma Nowitzki, intimorito dall’ottima difesa di Vaughn, prova un’improbabile apertura con Henson che intercetta il passaggio: Middleton scappa in contropiede e trova i due punti che decidono la partita. Con 9’’ sul cronometro, infatti, Dallas costruisce un ottimo tiro per Deron Williams, che dalla media non trova la retina.
DALLAS MAVERICKS: Parsons 3, Nowitzki 20, Pachulia 9 (15 reb), Matthews 12, Williams 5, Powell 4, Felton 9, Harris 19, Barea 8, McGee 6, Anderson, Villanueva.
MILWAUKEE BUCKS: Antetokounmpo 5, Parker 10, Monroe 9, Middleton 27, Carter-Williams 15, Henson 16, Mayo 11, Vaughn 3.