New York Knicks @ Miami Heat 98-90, Anthony guida i Knicks alla terza vittoria di fila
I Knicks battono gli Heat in uno scontro che vedeva due delle squadre più in forma in questo momento della Eastern Conference. New York è alla terza vittoria consecutiva fuori casa ed è ad una gara dal pareggiare il record di vinte-sconfitte. La rinascita fino ad ora è stata guidata dal solito Carmelo Anthony: dopo la doppia doppia contro Atlanta infatti il numero 7 contro Miami ha realizzato altri 25 punti, catturando 5 rimbalzi e servendo 4 assist. Robin Lopez ha contribuito alla causa aggiungendo 19 punti con 9 su 12 al tiro. Questa volta il rookie che continua a far parlare di sè Kristaps Porzingis non ha messo grossi numeri ma comunque ha chiuso con 10 punti e 4 rimbalzi con 3 su 10 al tiro. Dopo un eccellente avvio di stagione, da Dicembre le sue prestazioni sono un po’ calate. Sarà la pressione?
Gli Heat venivamo da tre vittorie consecutive prima di affrontare i Knicks. Miami che l’anno scorso dopo sette anni hanno rinunciato ai Playoff, quest’anno si trovano a guidare la Southwest Division con un record più che positivo (21-14). Chris Bosh si é dimostrato ancora all’altezza del suo nome contro New York realizzando 28 punti con soli 12 tiri ma non sono bastati a battere la squadra di Melo &Co.
Nella prossima partita Miami se la vedrà contro i derelitti Suns, mentre per i Kincks mantenere la striscia vincente sarà difficile visto che i prossimi avversari saranno gli Spurs che hanno un perfetto record 20-0 tra le mura amiche.
New York Knicks: Anthony 25, Porzingis 12, Lopez 19, Afflalo 9, Calderon 9, Thomas 2, Galloway 5, Grant 2, Williams 13, O’Quinn 4
Miami Heat: Deng 9, Bosh 28, Whiteside 8, Wade 18, Dragic 10, Winsolw 2, Johnson 8, Green 7, Udrih 0