Phoenix Suns @ San Antonio Spurs 79-112: terza vittoria consecutiva per gli Spurs, sempre peggio i Suns
Phoenix Suns @ San Antonio Spurs 79-112
(12-32; 33-61; 56-84)
Ancora una vittoria per i San Antonio Spurs, che approfittano della sconfitta dei Warriors per rilanciarsi ad una sola vittoria di distanza, peggiorando però gravemente la situazione in casa Suns, alla sesta debacle consecutiva. Nel primo quarto già sembra chiara la superiorità texana, con un Leonard che prima stoppa Chandler e rilancia per la schiacciata di Green, e poi è lui stesso a colpire con una tripla sullo scarico di Aldridge (8-20). Nel secondo quarto il quintetto ospite viene surclassato da un Marjanovic a sorpresa, che prima corregge il tiro di Green e subito dopo stoppa molto bene Booker. Appena prima dell’intervallo è l’ennesimo attacco in post di Aldridge che sembra già chiudere il match, con i Suns già in ritardo di 30 punti sul 22-52. Rientrati sul parquet non cambia ovviamente il canovaccio della gara, che anzi vede ancora più dominatori gli Spurs con ancora una tripla di Leonard e soprattutto, nel finale, con Ginobili che ruba palla e da terra serve ancora l’ala per la schiacciata che a tutti gli effetti chiude la partita con un quarto di anticipo. Inutile infatti l’ultimo periodo, che vede comunque i padroni di casa allungare ancora e chiudere con i 33 pesantissimi punti di distacco che affossano definitivamente i Suns, già in grandissima difficoltà nello spogliatoio.
Phoenix Suns: Tucker 5, Leuer 5, Len 0, Booker 9, Knight 11, Chandler 11 (10 reb), Morris 4, Warren 11, Cotton 2, Jefferson 4, Teletovic 9, Goodwin 8.
San Antonio Spurs: Leonard 19, Aldridge 21 (12 reb), West 4, Green 7, Parker 12, Diaw 13, Ginobili 5, Mills 7, Marjanovic 7 (12 reb), Simmons 8, Anderson 7, McCallum 2.