Los Angeles Clippers @ Brooklyn Nets 105-100: Brooklyn rimonta nel finale ma Griffin sentenzia la vittora Clippers
Dopo la vittoria a Milwakee i Clippers scendono lungo la costa e si fermano a Brooklyn, destinazione Barclays Center, dove i Nets vengono da una facile vittoria contro i 76ers.
La partita è da subito ad alto ritmo, e questo di solito è un bene per i californiani, ma Thaddeus Young non mostra paura nell’andare al ferro, dove è tra i più precisi al tiro, contro la difesa e trasmette fiducia ai propri compagni; dall’altra parte Lob City fa’ la Lob City e l’asse CP3-DeAndre Jordan si mette subito all’opera. I Clips nel secondo quarto iniziano a far vedere dell’ottima pallacanestro, una pallacanestro in cui un tiratore puro come JJ Redick può ritrovarsi a bloccare per liberare Blake Griffin; i Nets non ci stanno a lasciare imporre il proprio gioco e iniziano i primi nervosismi: Young forza in maniera violenta un blocco proprio di Redick che letteralmente vola via, momento di tensione in cui si inserisce anche Jordan, che si becca un tecnico. Nonostante il breve momento di deconcentrazione i Clippers ci sono, e JJ Redick si vendica del fallo sentenziando senza pietà dalla linea dei 7.25: il primo tempo si chiude sul 57 a 44. Terzo quarto senza particolari emozioni che vede i Clippers sempre in ampio controllo della gara, si va direttamente al quarto periodo in cui i losangelini sono avanti di 18. Doc Rivers decide di mettere in campo le seconde linee prevedendo già il finale, ma i Nets hanno un moto d’orgoglio e grazie alle triple di Bogdanovic e al gioco in post di Young tornano a -2 a tre minuti e mezzo dalla fine. La rimonta di Brooklyn viene spenta definitivamente da Blake Griffine, che decide che non è il caso di fare questa brutta figura e piazza 4 punti in fila che risulteranno decisivi: Joe Johnson avrebbe anche messo la tripla del nuovo -3 ma sempre Griffin chiude le questioni con un altro jumper dall post alto. Finisce 105 a 100.
LOS ANGELES CLIPPERS (14-10): Mbah a Moute, Griffin 21, Jordan 12+12RT, Redick 21, Paul 15+14AST, Johnson 5, Rivers 6, Smith 6, Crawford 9, Pierce 10, Stephenson.
BROOKLYN NETS (7-16): Johnson 15, Young 18, Lopez 14+12RT, Bogdanovic 15, Jack 16+11AST, Larkin 2, Reed 2, Bargnani 11, Ellington, Brown 7, Sloan, Robinson.