Muore a 53 anni John "Hot Rod" Williams, ex Cleveland
All’età di 53 anni è morto, a causa di un tumore, John “Hot Rod” Williams, uno dei migliori “sesto uomo” della NBA a cavallo tra gli anni 80 e 90. Ha dato conferma della notizia il suo agente Mark Bartelstein nella mattinata statunitense della costa ovest. Si è spento a casa sua, nella sua cittadina natale, a Sorrento in Lousiana, una piccola cittadina vicino Baton Rouge.
Williams fu inserito nell’ All Rookie Team nella stagione 1986/87 quando vestiva la maglia dei Cleveland Cavs che indosserà fino al 1995. Finirà la sua carriera a Dallas nel 1999 dopo aver giocato i 3 anni precedenti a Phoenix.
“E’ devastante” ha dichiarato il GM di quei Cavaliers dal 1986 al 1999 “era un gran lavoratore e un gran giocatore, ma prima ancora era una grande persona”.
“Hot Rod era una grande, un compagno di squadra premuroso e altruista” ha dichiarato Danny Ferro, suo compagno di squadra per 6 stagioni, “metteva sempre la squadra al primo posto, ed era anche un giocatore capace, intelligente e molto sottovalutato. Poteva difendere su chiunque. Siamo stati tutti molto fortunati ad averlo come compagno di squadra e amico”.