Orlando Magic @ Denver Nuggets 85-74: Will Barton è in serata, ma gli ultimi 3 minuti Denver sparisce e Orlando la porta a casa
Gli Orlando Magic continuano il loro viaggio ad ovest: penultima tappa Denver, domani Phoenix e poi si torna a casa. Oggi però ci sono i Nuggets che in casa costituiscono sempre un discreto problema.
Nel primo quarto la partita rimane in equilibrio: i Nuggets sono trascinati da Gallinari, mentre i Magic trovano soluzioni varie offensivamente, Harris e Payton su tutti. Nel secondo periodo si accende Will Barton, che ogni tanto tira fuori dal cilindro partite in cui è particolarmente ispirato: 5 punti in fila dei 23 totali al termine, e +7 Nuggets. Denver alza anche il volume della difesa e Kenneth Faried piazza la stoppata della notte su un Elfryd Payton sicuro della schiacciata: il primo tempo finisce sul 40-47. Nel secondo quarto i frutti del lavoro in attacco di coach Skiles vengono fuori: Orlando gira molto bene la palla sul perimetro e la difesa di Denver non è sempre pronta a chiudere, Payton trova facilmente la via del canestro. A 7 minuti dal termine del terzo quarto un jumper dalla media di Vucevic segna il pareggio a quota 54, da qui in poi sarà sempre equilibrio. Nel quarto quarto entra in partita anche Oladipo, che con una finta di corpo manda al bar Jokic e segna un layup facile per il +3 Magic: da questo momento in poi i Nuggets si sciolgono letteralmente, entrando in uno stato confusionale che blocca sia attacco che difesa. Un black out che costa ai padroni di casa la partita, Payton non fa neanche troppa fatica a segnare il fallo e canestro ad un minuto dalla fine che determina la vittoria di Orlando. Finisce 85 a 74.
ORLANDO MAGIC (12-9): Harris 17, Frye, Vucevic 18+13RT, Fournier 3, Payton 18, Oladipo 11, Nicholson 8, Hezonja 2, Smith 2, Napier 6.
DENVER NUGGETS (8-14): Gallinari 13, Faried 7+11RT, Hickson 10+11RT, Foye 5, Mudiay 6, Barton 23, Nelson 6, Arthur, Jokic 4, Miller.