Indiana Pacers @ Los Angeles Clippers 103-91: doppia doppia di PG e Indiana espugna lo Staples
Pacers@Clippers 103-91
(29-29) (47-50) (72-69)
Allo Staples Center di Los Angeles i Clippers (10-8), senza Chris Paul per un’infiammazione delle costole, ospitano gli Indiana Pacers che a est viaggiano con un record di 11 vinte e 5 perse.
Dopo neanche 20 secondi iniziano le brutte notizie per coach DOC Rivers che perde JJ Redick per una distorsione alla caviglia destra e il numero 4 degli angelini sarà costretto ad abbandonare la partita. Nel primo quarto regna l’equilibrio e con 13 punti di Paul George da una parte e 9 di Blake Griffin dall’altra dopo i primi 12 minuti di gioco il punteggio recita parità a quota 29.
Nel secondo quarto Lance Stephenson si ricorda che una volta indossava la casacca dei Pacers e non vuole sfigurare contro la sua ex franchigia mettendo a segno 7 punti nel secondo quarto e dando ai suoi il più 3 all’intervallo lungo.
I Clippers proveranno anche a scappare nell’inizio del secondo tempo andando avanti di 6, ma Indiana rimarrà sempre francobollata alla formazione di casa fino ai canestri di CJ Miles prima e di Ian Mahinmi poi che porteranno avanti i Pacers. Indiana nel quarto andraà avanti anche di 9 con il canestro di Jordan Hill immediatamente replicato da un layup in penetrazione del solito Stephenson e i Clippers ancora grazie al loro numero 1 riescono a rientrare in partita pareggiando a quota 69 a 22 secondi dalla fine del terzo quarto, salvo poi farsi superare nuovamente dalla tripla sulla sirena di CJ Miles.
Nella volata del quarto quarto dopo nemmeno 2 minuti e mezzo i Pacers sono però avanti di 10 e George manda a bersaglio la tripla dal +13 su assist di George Hill e poi quella del +16 su assist di Jordan Hill. I Clippers proveranno a riprendere la partita per i capelli grazie a Blake Griffin che permetterà ai suoi di tornare sotto appena di 5 punti, ma la tattica attuata da coach DOC Rivers dell’ “hack-a-Ian” per mandare in lunetta e sfruttare le cattive percentuali ai liberi di Mihanmi non darà i frutti sperati e Indiana espugnerà lo Staples Center con risultato finale di 103-91.
Indiana Pacers: Allen 2, George 31 (10 rim), Mahinmi 14, Hill 5, Ellis 10, Budinger 0, Miles 10, J.Hill 13, Stuckey 18
Los Angeles Clippers: Mbah a Moute 2, Griffin 19, Jordan 2, Rivers 19, Redick 2, Stephens 19, Pierce 5, Johnson 4, Smith 9, Prigioni 4, Wilcox 0, Crawford 16