Dallas Mavericks @ Portland Trail Blazers 115-112: 58 punti per la coppia Deron-Dirk, vincono i Mavs dopo un supplementare
Al Moda Center si scontrano i Mavericks e i Blazers padroni di casa, entrambe reduci da due sconfitte in casa di due californiane: rispettivamente i Kings e i Clippers. Sotto i riflettori ovviamente Wesley Matthews, grande ex della partita, a cui i fan dei Blazers dedicano un lungo applauso.
Partita che scorre per tre quarti sull’onda dell’equilibrio e senza particolari emozioni, ma che nel quarto periodo si accende. Allen Crabbe piazza la tripla del sorpasso Blazers e da li i padroni di casa prendono ritmo: prima Gerald Henderson, poi Myers Leonard portano Portland sul +10 a 5 minuti dal termine. Da qui in poi però la partita cambia ancora padrone: i Mavs si svegliano dal torpore e rimontano grazie alle triple di Matthews e del solito Dirk Nowitzki. Sul +2 Blazers ancora Dirk corregge in tap-in una tripla sbagliata da Villanueva in angolo e pareggia i conti a quota 96 a 6″ dal termine. Ultima azione della partita e la palla va in mano al solito Damian Lillard, in queste situazioni come un topo nel formaggio, che spara la classica tripla centrale, che però si infrange sul secondo ferro: è overtime. Nei supplementari si vedono solo i Dallas Mavericks: canestro più fallo di Deron Williams, splendido canestro in fade away da spalle a canestro di Drik, che ormai ci ha abituati molto bene a questo genere di movimenti. Portland è tramortita dal parziale dei Mavs e non riesce a reagire, finisce 115-112.
DALLAS MAVERICKS (11-8): Matthews 18, Nowitzki 28, Pachulia 14+21RT, Feton 9, Williams 30, Powell 4, Harris 2, Anderson, Jenkins, Villanueva 10.
PORTLAND TRAIL BLAZERS (7-12): Aminu, Vonleh, Plumlee 3, McCollum 11, Lillard 25+10AST, Harkless 2, Crabbe 18, Leonard 23, Davis 10+11RT, Henderson 10.