Boston Celtics @ Orlando Magic 91-110: quando la panchina fa la differenza!
Amway Center di Orlando, siamo nella Florida centro settentrionale e a far visita ai Magic arrivano dei Boston Celtics sempre più motivati e sempre più in crescita. Coach Stevens sta entrando rapidamente nella psiche dei suoi giocatori, inculcandogli una pallacanestro diversa e molto efficace. L’inizio di gara, rapido e con ritmo, premia inizialmente i Celtics che con il solito Thomas rubano e vanno a realizzare in contropiede, arma micidiale dell’attacco di Stevens. Orlando risponde con una fisicità mai da sottovalutare, come dimostra il tap in schiacciato di Tobias Harris. Primo quarto estremamente equilibrato con il punteggio che recita 21-20 in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto sale in cattedra Victor Oladipo, autore di 9 punti nel solo terzo quarto. Un terzo quarto che verrà giocato bene offensivamente dai Celtics ma male difensivamente, concedendo 32 a dei Magic decisamente in serata. Non solo Oladipo nella seconda frazione ma anche un positivissimo Nicholson che, uscendo dalla panchina, firma 14 punti in 23 minuti. E’ sua la schiacciata del +7, mentre a metà gara il tabellone dell’Amway Center dice +8 Orlando. La forza dei Magic di quest’anno sta anche el riuscire a trovare protagonisti diversi all’interno della stessa partita: prima Oladipo, poi Nicholson e nel terzo quarto la zampata di Nikola Vucevic, autore dell’ennesima doppia doppia da 18 e 10 rimbalzi. Intanto il vantaggio si dilata e i Celtics non riescono a ridurre lo svantaggio. Il tap-in di Vucevic vale il +13. Orlando sembra più attiva, più rapida e più presente in campo, mente Boston si spegne rapidamente fino ad arriva sul -19. Altro parziale di 31-22 nel terzo quarto e quarto quarto di garbage time con i buoi ampiamente già scappati dalle stalle. Game, set and match: 91 Celtics, 110 Magic.
BOSTON CELTICS (9-8): Crowder 12, Johnson 8, Sullinger 3 + 11 RT, Bradley 17, Thomas 20, Turner 2, Jerebko 7, Lee 11, Olynyk 3, Hunter, Rozier 7, Young 1.
ORLANDO MAGIC (9-8): Harris 15 + 11 RT, Frye 6, Vucevic 18 + 10 RT, Fournier 9, Payton 6, Nicholson 14, Oladipo 19, Smith 6, Napier 5, Gordon 12, Marble, Hezonja.